Festival Experience

Speciale Festival Experience: I nomi caldi dei Festival in tutta Italia

L’estate si scalda sempre di più e allo stesso tempo si intensificano ulteriormente le attività dei festival aderenti alla nostra Experience . Ci siamo studiati le line-up di tutti gli eventi che ci saranno da qui a settembre e vi segnaliamo gli artisti e le band più interessanti che potrete trovare in giro.


Festival Experience: Le Regioni Virtuose
La regione che conta più adesioni alla nostra Experience è il Piemonte, che si conferma in ogni caso come il territorio più attivo sul fronte dei grandi eventi.
I festival piemontesi sono ben sei: Apolide, Reload Sound Festival, Balla coi Cinghiali, _Reset e Repubblica Indipendente di Lu, manifestazioni che si distinguono anche per la variegata proposta musicale
A seguire il Piemonte ci sta la Toscana con tante belle iniziative come il Volterra Live Fest, Mengo Music Fest , The River Music Festival, La Festa della Musica di Chianciano Terme e il Beat Festival.
Poi ci sta la Lombardia con il Big Bang Music Festival, la Festa della Musica Milano, Molecole Festival e L’Albori Music Festival fresco di successo; la Sicilia con l’ Indiegeno, il NIM e il Beat Full Fest e subito dopo il Lazio e l’Umbria.


Le Guest Internazionali
Troviamo un discreto numero di stelle internazionali nei festival. Quest’anno campeggia su tutti la stella del beatboxing australiano Dub FX che si esibirà all’ Indievisibile Fest, alla Festa della Musica di Chianciano Terme  e al passato Big Bang Festival.
Si passa a Ferrara Sotto Le Stelle che si è avvalsa delle esclusive nazionali delle date degli Alt J e dei Fleet Foxes a cui si aggiungono per altro i White Lies.
Rimaniamo sulle esclusive e parliamo dei Mikki Blanco, Nadia Rose e Smokey Joe & the Kid, o i Dubioza Kolektiv, tutti presenti al ventennale del GoaBoa Festival di Genova.
Segnaliamo anche La Festa della Musica a Milano che coraggiosamente ha schierato molti artisti internazionali con  le prime esibizioni assolute in Italia dei super talenti baschi Belako, i We Bless This Mess, i Temenik Electric e la stella belga Baloji che si esibirà anche al Live Rock Festival di Acquaviva insieme ai Pendulum e ai Temples.
Da segnalare assolutamente anche i Planet Funk all’ Eco Sound Fest, gli Gnarwolves al Curtarock, i Public Service Broadcasting , i Warhaus e i Tiggs Da Author all’Apolide; gli Stuff e i Bulldog al NIM e Tricky al Balla Coi Cinghiali.
Chiudiamo in bellezza con il concerto dei Franz Ferdinand al Beat Festival.

dub fx

Gli Italiani più richiesti
La band più richiesta di  questa estate e forse proprio nel 2017 sono i Canova. Non scherzano neanche Gazzelle, gli scomodi Pop X e gli Ex Otago.
Ma all’interno di questa Festival Experience avete trovato e potete ancora trovare davvero tantissime stelle come Levante, Niccolò Fabi, Brunori Sas, Lo Stato Sociale, Fast Animals and Slow Kids, Zen Circus e tanti ma proprio tanti bravi emergenti.
Stiamo parlando di quasi 40 festival, ma per dare giustizia a quasi tutti, abbiamo segnalato due live da tenere d’occhio per ogni festival aderente che ancora deve andare in scena.

canova


tab 2 1
tab 2

.