Focus on

KeepOn LIVE FEST 2018: due giorni dedicati ai Club, ai Festival e alla Musica dal vivo in Italia

KeepOn LIVE FEST giunge alla sua nona edizione, il meeting dei Live ClubFestival e di tutti i professionisti della musica dal vivo, si terrà il 13 e 14 settembre a Roma presso il Lanificio 159. Due giorni per analizzare lo stato di salute della musica dal vivo in Italia e il suo inserimento in un contesto europeo. Ci saranno incontri, workshop, panel, dibattiti e gli showcase dei vincitori della KeepOn LIVE PARADE.

 La grande novità del 2018 è che KeepOn LIVE da circuito è diventata associazione di categoriaesclusivamente dedicata alla musica dal vivo originale e alla sua promozione. L’associazione, indipendente, apolitica e apartitica, raggruppa gli operatori, i locali e gli enti che ospitano musica dal vivo. Lo statuto, firmato il 28 marzo a Milano, prevede che l’associazione promuova il valore della produzione musicale, prevalentemente autonoma e indipendente, della musica originale italiana dal vivo, per favorire il pluralismo della produzione culturale, e che salvaguardi e sviluppi la diffusione della musica senza esclusione di genere, con particolare attenzione al lavoro degli artisti in Italia e all’estero. 

Parteciperanno tutti gli stakeholder della filiera della musica live, le agenzie di booking avranno la possibilità diretta di presentare le novità dei loro roster alla platea dei direttori artistici dei live club, e i festival della KeepOn FESTIVAL EXPERIENCE. Con le agenzie di booking anche promoter, tecnici, uffici stampa, direttori artistici, artisti e tutti i professionisti e appassionati. Saranno organizzati incontri tra le principali aziende che stanno investendo nel live e i gestori di Club e Festival. I media partner dell’edizione 2018 sono Rockol e Radio Sonica mentre i partner sponsor tecnici di quest’anno sono BOSE per altoparlanti e sistemi audio e Artech FX / LeMark per gli effetti speciali.

KeepOn LIVE FEST 2018


 

Il programma è ricco

La due giorni sarà fitta di interventi, workshop e concerti, a partire dalle prime ore della mattinata fino a tarda notte. Ci saranno panel dedicati al nostro nuovo pop come Dalle cantine ai palazzetti, l'esplosione della musica italiana con ospite Massimo Bonelli, direttore del Primo Maggio, e Nicola Cani, manager dei Thegiornalisti, oppure un interessante approfondimento a cura di FIMI dal titolo Streaming e Live: tra global e local; un incontro dedicato ai nuovi modi di esportare la nostra musica all’estero secondo Italia Music Export e una riflessione di Rockol sul rapporto tra artisti e media digitali. Saranno toccati temi importanti come quello della legalità, intesa come il primo e più importante valore per lo sviluppo del sistema musica, l’ecosostenibilità nei festival e molto altro ancora. A breve sarà pubblicato l’elenco completo di tutti gli appuntamenti, gli showcase e i nomi degli artisti che  interverranno. 


Biglietti e altre informazioni

Acquisto in prevendita in modalità early bird / Area stampa per i giornalisti / Evento facebook