Guida ai concerti

Non fate i nonni: la guida ai buoni motivi per uscire di casa dal 13 al 19 Marzo

La primavera si affaccia timida alle nostre vite, gli uccellini cantano, il sole batte. In metro vedi i primi turisti in infradito cospargersi di crema solare. Aspettate, ora piove… Ora c’è di nuovo il sole… Ora…
Se siete pronti a sfidare i capricci del tempo, scendendo a patti con le intemperie o godendovi una fresca serata primaverile, ecco quali concerti non dovreste assolutamente perdervi!

 

ASTI

Venerdì 16 marzo

  • Diavolo Rosso: Galeffi / Galeffi è un cantautore attivo sulla scena musicale romana da meno di un anno. Si nutre di calcio, cinema e Beatles. Inizia scrivendo canzoni in inglese, poi si tuffa sulla lingua italiana e ci prende gusto.

 

BRESCIA

Venerdì 16 marzo

  • Latteria Molloy: Coma_Cose  / I Coma_Cose sono un duo alternative-rap italiano formato da Fausto Lama e Francesca alias California. Descrivono il loro genere come «Attitudine Urbana» e della loro musica dicono che «suona come gli ingressi dei palazzi di Milano di notte, Laura Palmer o giù di lì».

 

BOLOGNA

Giovedì 15 marzo

  • Locomotiv: Maneskin / SOLD OUT

Venerdì 16 marzo

  • Covo ClubLaser Geyser / Cangio, JJ e Robert sono i Laser Geyser, nella nuova formazione a tre, una vera e propria band culto, attiva da più di 10 anni con diversi singoli e due cd.
  • Locomotiv: The Kolors / Dopo l’esordio al Teatro Ariston per il 68° Festival di Sanremo nella categoria Campioni con ‘FRIDA (MAI, MAI, MAI)’, THE KOLORS tornano live con “Frida Tour”.

Sabato 17 marzo

  • Locomotiv: Maneskin / SOLD OUT
  • Covo Club: Ketama Centoventisei / È il nuovo astro della scena trap italiana, membro cardine della crew capitolina Love Gang con Carl Brave x Franco126 e Pretty Solero 126, che sta spopolando con enorme successo a livello nazionale.

 

CASERTA

Domenica 18 marzo

  • Smav: Dente e Guido Catalano / Non un reading, non un concerto, non una commedia dialettale e nemmeno uno spettacolo circense, non un balletto, un workshop, uno spogliarello burlesco e neppure una dimostrazione di prodotti di bellezza o aspirapolveri: il cantautore emiliano e il poeta torinese incrociano chitarra e penna, per parlare d’amore a modo loro.

 

LIVORNO

Sabato 17 marzo

  • The Cage: Ghemon / "Mezzanotte" è il nuovo album di GHEMON, che ritorna dopo il grande successo di critica e pubblico del suo ultimo disco "ORCHIdee", un album interamente suonato che ha cambiato il modo di intendere il rap e la musica black in Italia, con una ricchezza musicale e lessicale caratterizzata da una forte parte melodica che ha portato l'artista di Avellino sempre più verso il cantato.

 

MILANO

Mercoledì 14 marzo

·      Alcatraz: Calexico / Il deserto dell'arizona ha forgiato il loro sound inconfondibile. Joey Burns e John Convertino alias Calexico, sprigionano lo spirito del crossover tipico delle popolazioni del sud degli Stati Uniti d'America al confine col Messico. 

 Giovedì 15 marzo

  • Circolo Ohibò: We are waves / Il terzo album "HOLD" è in uscita il 16 marzo 2018.

 

PALERMO

Giovedì 15 marzo

  • I Candelai: MON / Attraverso i diversi mondi musicali da cui provengono, i cinque componenti della band trovano un proprio equilibrio dando libero sfogo a valvole, synth, effetti analogici e ritmiche incalzanti

 

 ROMA

Venerdì 16 marzo

  • ‘Na Cosetta: Piji / Dopo la fortunata uscita del suo nuovo singolo "L'amore ai tempi dello swing" Piji torna con la sua canzone d'autore e i suoi indiavolati ritmi elettroswing.
  • L'asino che vola: Emilio Stella / Cantautore conosciuto nella scena indipendente romana per i suoi brani sociali ed ironici. Parla di case popolari, di vita in cantiere, di strade fatte per andare al lavoro, per raggiungere un sogno o semplicemente il mare. Il suo primo album, “Panni e Scale” (2011), ottiene un buon successo da parte della critica e nel 2012 viene invitato a partecipare al “Premio Tenco” passando per il “Tenco ascolta” al “Montesilvano d’autore”.Vincitore di premi come “Botteghe d’Autore”, “Premio Stefano Rosso”, “Poeta Saltimbanco”, “Dallo Stornello Al Rap”, Live Musik Festival, Frammenti musica live. 

Sabato 17 marzo

  • Monk: Zibba / Zibba presenta il nuovo album "Le cose". Il nuovo disco del cantautore ligure, anticipato dal singolo "Quello che vuoi", esce il 2 febbraio per la neonata etichetta Platonica.
  • Le Mura: Etruschi from Lakota / “Giù la testa” è il terzo album degli Etruschi From Lakota. In uscita il 13 ottobre 2017 per Phonarchia Dischi con distribuzione Audioglobe, il disco rappresenta un'evoluzione sia dal punto di vista delle sonorità, più taglienti e incisive, sia per le liriche, che toccano temi attuali e di forte impatto.

TORINO

Dal 15 al 18 marzo

  • Hiroshima Mon Amour: Sotto il cielo di Fred, Premio Buscaglione / Si esibiranno Canova, Pinguini Tattici Nucleari e Andrea Laszlo De Simone

Venerdì 16 marzo

  • Spazio211: Diodato / Dopo Sanremo Diodato torna in tour con l'#ADESSOCLUBTOUR.


TREVISO

Venerdì 16 marzo

  • New Age: Le Vibrazioni / Dopo il ritorno sulle scene della scorsa estate e dopo il sold out del reunion party lo scorso 14 dicembre ai Magazzini Generali di Milano, Le Vibrazioni tornano ad esibirsi dal vivo con una nuova avventura live nei più importanti club di tutta Italia che partirà il prossimo 16 marzo dal New Age Club di Roncade (TV).

Sabato 17 marzo

  • New Age: Willie Peyote / “Sindrome di Tôret” è il titolo del nuovo concept album di Willie Peyote, uscito il 6 ottobre per l’etichetta 451 con distribuzione Artist First. L’intero disco affronta il tema della libertà d’espressione e dei limiti della stessa, in un’epoca in cui la comunicazione è cambiata profondamente a causa della tecnologia.