Live People

Baustelle: al via il tour estivo de L'amore e la violenza Vol.2. Ecco l'elenco completo degli ospiti

Dopo una piccola pausa dalla fine del tour primaverile, sono pronti a ripartire i Baustelle che, con L’amore e la violenza vol. 2, hanno già girato i principali club italiani. Il tour partirà il 13 luglio da Brescia e proseguirà il 14 a Verucchio (RN), il 17 a Firenze per Musart Festival, il 20 a Villa Arconati a Bollate (Mi).

Non mancheranno, come nella prima parte dei live, le aperture, con ospiti di livello, come accadrà a Firenze, Milano e Roma. Ospiti fissi i Cristallo, il duo formato da Francesca Pizzo e Angelo “Gelo” Casarrubia. E la particolarità, svelata dalla band di Francesco Bianconi, sta proprio nella voce femminile. «Francesca la conoscete già perché l'avete vista stampata sulle copertine de L'amore e la violenza volumi 1 e 2. Insieme ad Angelo fa una musica fredda e sensuale, buia ed elegiaca. Come Nico, i Tuxedomoon e i Suicide insieme. Tutto ciò che serve in una notte senza respiro».

A Firenze sarà poi tempo dei Virginiana Miller, a Villa Arconati ad anticipare i Baustelle saranno invece i Siberia, giovane band livornese, attualmente impegnata con il tour estivo di presentazione del secondo album Si vuole scappare. Special guest del concerto del 30 Luglio a Roma sarà il Quartetto Maurice e il Maestro Enrico Gabrielli.


Qui le date del tour

13/07: Brescia – Brescia Summer Music 2018
14/07: Verucchio (Rn) – Verrucchio Festival
17/07: Firenze – Festival Musart
20/07: Bollate (Mi) – Villa Arconati
21/07: Cervignano Del Friuli (Ud) – Festival Onde Mediterranee
28/07: Locorotondo (Ba) – Masseria Mavù/Locus Festival
30/07: Roma – Cavea, Auditorium Parco della Musica