Live People

Giacomo Eva In viaggio con Harry: dietro la canzone di Francesco Renga

Giacomo Eva non ha resistito al fascino del nostro Harry. Un viaggio per Sanremo, utile a conoscersi meglio reciprocamente. Autore del brano di Francesca Renga, Aspetto che torni, per Giacomo questa esperienza può essere definita "assurda".
"La cosa bella è che la canzone sta piacendo al pubblico", commenta l'artista che ha partecipato, nel 2015 a X Factor e che ha rifiutato di partecipare a Sanremo Giovani, nonostante fosse stato selezionato, "perchè stavo concorrendo per il banco nella scuola di Amici che poi mi sono preso. Un rischio ma che mi ha portato a vivere quattro mesi dentro la scuola, con professionisti pazzeschi".

Un brano, quello che stasera punterà al podio del Festival di Sanremo che girava da un po' di tempo e che "ora grazie a Francesco Renga ha trovato una collocazione pazzesca. Quale contesto migliore del Festival di Sanremo?". Il futuro di Giacomo Eva sarà fatto anche di scrittura per altri artisti, perchè "la cosa perfetta capita quando ciò che hai scritto si sposa perfettamente con il cantante che la esegue. Come in cucina, l'impiattamento vuole la sua parte".

Qui la versione integrale della chiacchierata con il nostro Luca Li Voti.