Live People

I Kaufman: «Ecco i concerti a cui ci si potrebbe innamorare».

I Kaufman, nella loro Robert Smith cantano “Ok, però non è detto che incontrarsi ad un concerto sia il modo più perfetto per amarsi solo un giorno e poi non vedersi più”. Noi li abbiamo incontrati prima del live al Cortile Cafè di Bologna e gli abbiamo chiesto la top list dei concerti che per loro sono la migliore occasione per innamorarsi. Non è stato facile selezionarne solo alcuni, anche perché la musica crea spesso atmosfere che conciliano gli incontri…ma fidatevi dei Kaufman e incontrerete la vostra anima gemella. Sì, proprio ad un concerto.


LUCA CARBONI

Sicuramente Luca ha influenzato il nostro modo di fare musica e di scrivere le canzoni, quindi in qualche modo ci sentiamo molto vicini al suo mondo artistico. Siamo stati spesso ai suoi concerti e l’atmosfera che si crea è davvero unica e speciale. C’è del romanticismo in giro e viene voglia di abbracciarsi, di condividere qualcosa di molto intimo. Proprio come in un “Film d’amore”.


THE CURE

Beh nei nostri brani c’è spesso un riferimento ai The Cure, sono l’altra parte della nostra influenza musicale. Parliamo in questo caso di atmosfere più dark, ma comunque secondo noi ci si può innamorare ad un concerto dei The Cure già solo ascoltando “Friday, I’m in love”.

Kaufman

GLI SMITHS

Beh, se ci fossero ancora, sicuramente sarebbero nella top list dei concerti a cui andare per innamorarsi.


GALEFFI

Parliamo di un nuovo tipo di musica, più vicino al mondo dei giovani. Le canzoni che parlano di sentimenti, sinergie, incontri. Ci è capitato di suonare con lui e ci è piaciuto molto.


CALCUTTA

Diciamo che ai suoi concerti forse il mood è più malinconico ma quale occasione migliore per conoscere nuova gente? Magari la ragazza ti ha appena lasciato, tu vai ad un concerto di Calcutta e conosci un’altra…

THEGIORNALISTI

Anche loro parlano di LOVE. Come si può resistere ad un “Sofia, sono fatto, fatto di te”.. è una bella dedica d’amore, oppure se proprio sei nel mood depresso puoi andare lì e sfogarti gridando “La mia malinconia è tutta colpa tua”

Prossime date dove ascoltare i Kaufman live (e perché no, innamorarsi):

17/11: Bradipop - Rimini
24/11: Ht Factory
30/11: Pop Festival - Pordenone
11/12: Fuori Tema - Urbino
14/12 Latteria Molloy - Brescia
11/01 Rocket Linoleum - Milano