Live People

Il Corpo Docenti in cattedra: «Vi spieghiamo come sarà il nostro live traccia per traccia»

Scivoli” è l’ep d’esordio de Il Corpo Docenti, registrato al Monolith Studio di Brescia. Cinque brani che tratteggiano un viaggio attraverso molteplici stati d’animo, dove liriche dirette e taglienti si adagiano su intense sonorità alternative rock. L’ep conta cinque brani che tratteggiano un viaggio attraverso molteplici stati d’animo. Le liriche affrontano problemi personali e sentimentali in modo tagliente (“Ma se il tuo viso è un cielo sereno, mi sento meglio quando piove”), non lasciando spazio a forme di consolazione e adagiandosi su un tappeto sonoro che affonda le sue radici nel rock alternativo italiano. Dalla traccia di apertura, “Silenzio”, fino alla chiusura con la rock ballad “Scivoli”, i brani presentano situazioni comuni a molti, in cui non ci si sente mai del tutto parte di una situazione o di una relazione, nei quali ci si può facilmente riconoscere: è un disco che non fornisce soluzioni, ma che vuole far sentire l’ascoltare, come racconta la stessa band, “un po’ meno solo”. Ed ora inizia il percorso live, con la band che ci racconta, brano per brano, cosa li aspetterà il pubblico.

Silenzio

È l'apripista sia dell'EP che del concerto. È un pezzo di forte impatto che travolge e lascia completamente immobili di fronte all urgenza che trasmette.

Per niente

È sicuramente il pezzo più bello da cantare, anzi, da urlare, visto il ritornello carico di emotività.

Canzone per litigare

Ci si riposa un attimo, per fare attenzione ai dettagli che caratterizzano il brano. Ci sono diversi cambi e ci piace l'idea che chi ci viene a sentire si concentri anche sul lato esecutivo.

Il Muro

È un pezzo più largo, stanco e desertico. La cosa principale qui è il mood ipnotico che crea.

Scivoli

La scaletta termina sempre con questo brano, che è sicuramente il più "emo" dell'EP, ma che chiude con una strumentale potente e stimola pogo violento.

Qui le date del tour

9/03: Arci Scuotivento - Monza
15/03: Latteria Molloy - Brescia w/ Cara Calma & Endrigo
23/03: La Tenda Live - Modena w/ Le Mura di Mos
30/03: Arci Chinaski - Sermide
25/04: Piazza della Repubblica - Gorgonzola (MI)
27/04: Musici per Caso - Piacenza w/ Cara Calma
10/05: Spazio Ligera - Milano