Live People

Vina Fest: conosciamo Il Solito Dandy

Avevamo già annunciato la festa che Vina Records sta organizzando per i suoi primi 10 anni e che si terrà il 24 Novembre al Blah Blah di Torino.

Da oggi e nelle prossime settimane, attraverso le speciali video interviste di KeepOn Live, scopriremo piano piano i protagonisti della serata:

 Pattoni - Il solito Dandy - Spaghetti Wrestlers.


Il primo artista che conosceremo è Il Solito Dandy (Synth-Pop Romantico).

Il Solito Dandy nasce biondo, sintetico e nostalgico.

Suona la chitarra e i sintetizzatori tra abat-jour e miocardio, tra la luce dei neon e la periferia.

Il Solito Dandy è un romantico da discoteca, un gentiluomo di marcia eleganza disperso in un cocktail annacquato, in un locale in riva al mare o sulla giostra di un luna park.

 

Il Solito Dandy è Fabrizio Longobardi che nel 2012 fugge da un’adolescenza punk e si ritrova in camicia con le tigri a contare le macchine che passano, a ballare la pop music e a lasciare un pezzo di cuore dentro ogni estate che se ne va.

Canzoni d’amore per chi si trova solo a fine serata, per chi si sveglia con i timbri e la nausea del sabato sera, per chi guida a piedi scalzi nella notte.

 

Nel 2014 prende vita l’EP “Il primo bacio cinematografico” che porta in giro per le arterie e la salvezza del buongusto metropolitano.

 Ad Aprile 2017 esce per Vina Records “Bisturi, il nuovo singolo prodotto da Fractae e masterizzato da Tommy Bianchi che anticipa l’album in uscita a novembre 2017. Il videoclip del brano è presentato in anteprima su Rolling Stone.

A fine Ottobre esce il secondo singolo “Owen Wilson” e il videoclip è presentato in anteprima su LaStampa.it.

Il 9 novembre è il momento di “Buona Felicità”, il disco d’esordio presentato in anteprima streaming su Rolling Stone.

Un album fotografico, una collezione di ricordi sparsi nella testa e raccolti senza un ordine temporale preciso. È un concept libero e nostalgico suddiviso in 10 capitoli, 10 canzoni d’amore sintetiche che raccontano una relazione attraverso immagini di feste anni ’90, discorsi universali sul letto, fughe tra le strade di Torino Sud e isole deserte. 

Ecco cosa ci racconta a proposito del Vina Fest di quest'anno...



>>> Segui Il Solito Dandy

facebook - instagram


>>> Ascolta Il Solito Dandy

Bisturi”, il videoclip - Owen Wilson”, il videoclip - "Buona felicità", l'album