KEEPON LIVE OSPITE E PARTNER DELLA SICILY MUSIC CONFERENCE 2024

La scorsa settimana siamo stati ospiti della Sicily Music Conference: una splendida occasione per parlare e confrontarsi sul settore musicale e sulle sfide del futuro! 🎶

Spazio al tavolo istituzionale con Assomusica Associazione, Arci nazionale e Comune di Bagheria per discutere insieme del nuovo codice dello spettacolo; Federico Rasetti ha sottolineato l’importanza di mantenere le tempistiche sulla pubblicazione del codice entro l’estate o quanto meno entro la fine di quest’anno, per portare a termine questo storico processo di riconoscimento dei live club come imprese culturali e creative.

É stato poi presentata – insieme a molti amici tra cui Paolo Mei – ufficialmente l’edizione 2024 del KeepOn LIVE FEST che si terrĂ  proprio a Palermo il 25 e 26 settembre. L’abbiamo fatto all’interno di una festa itinerante che è iniziata al PunkFunk record shop music bar e terminata al Ballarak: un’anteprima del fest che si svolgerĂ  proprio in modo diffuso tra le varie venue della cittĂ !

Prosegue inoltre il lavoro dedicato all’accessibilità dei live e degli spazi di musica dal vivo: é stato presentato il progetto Il Concerto Che Vorrei insieme a Fabio Schillaci, nostro associato e propritario dei I Candelai in dialogo con Dario Falcini di Rockit.it. Ci siamo confrontati sul tema con Vincenzo Grasso di Unlocked ed é stato un momento di scambio concreto anche con la pubblica amministrazione grazie alla presenza di Gaspare Simeti, dirigente dell’Uffico Eventi del Comune di Palermo. Infine si è esibita, a sopresa, Giorgina Lo Nardo in una performance in linguaggio dei segni!

Ringraziamo tutto lo staff della Sicily Music Conference per l’invito: ci rivediamo a settembre! ☀️