E’ partita la prima mappatura degli spazi della musica dal vivo e festival mai realizzata nella Regione Puglia, promossa da Puglia Sounds il programma della regionale per lo sviluppo del sistema musicale, in collaborazione con KeepOn Live.
Un’indagine fondamentale per analizzare l’ecosistema della musica dal vivo regionale, ottenere una mappatura aggiornata e dettagliata e definire le prossime politiche di sviluppo del comparto. Il questionario – disponibile sino al 31 gennaio 2025 – raccoglie e analizza numerosi dati amministrativi e finanziari, le funzioni, le attività, il pubblico e le risorse umane per monitorare l’andamento del settore e approfondirne le dinamiche.
L’indagine prevede una raccolta dati uniformata alle indagini svolte in altri paesi per confluire nella mappatura del settore europeo. La mappatura dei club e festival musicali pugliesi infatti è basato su the Survey, data collecting dei live club europei realizzato da Live DMA, network europeo per la promozione della musica dal vivo finanziato dalla Commissione Europea attraverso Creative Europe.
La mappatura si serve di Limesurvey per raccogliere i dati. Ti ricordiamo che è l’operatore — che si appresta a rispondere all’indagine — ad attestare la veridicità e l’esattezza dei dati inseriti.
Rispondendo alle domande, l’operatore acconsente, inoltre, all’utilizzo, all’elaborazione e alla pubblicazione degli stessi da parte di KeepOn Live, Puglia Sounds (ovvero Puglia Culture), Distretto Produttivo Puglia Creativa, Regione Puglia e Live DMA nell’ambito esclusivo dell’indagine, in forma aggregata e anonima. Per informazioni info@pugliasounds.it.